Oggi Jennifer Aniston compie 53 anni. Vorrei condividere un’importante riflessione sul ruolo delle donne all’interno della società e sulla concezione che la società ha delle donne. Una riflessione proprio di Jennifer Aniston. “Per me non avere figli non rappresenta un problema, ma lo è più per gli altri che pensano: a 40 anni se non sei madre sei sfigata. Forse quello di aver figli non è il mio fine su questo pianeta. Forse, ho altre cose da fare. C’è pressione sulle donne, per essere madri. E se non lo diventano, sono mal giudicate.
Lo stesso accade nelle relazioni. Quando una coppia si lascia, è la donna che viene derisa. Che è lasciata triste e sola. È lei che fallisce. Quando è l’ultima volta che avete sentito dire di un uomo divorziato, senza figli e additato come una zitella? Ci sono stati momenti difficili, ma alla fine questa è la nostra unica vita e non vorrei restare chiusa in una relazione per paura di restare sola, paura di non essere in grado di sopravvivere. Restare in un matrimonio per paura non è rispettare la nostra vita“.
Tobey Maguire, una persona che fa la differenza
Mentre cercava di racimolare i soldi per potersi permettere un pasto, un senzatetto di Venice, quartiere di Los Angeles, ha avuto una piacevole sorpresa. Vedendolo da solo e per di più debilitato dalla sedia a rotelle, l’attore Tobey Maguire gli ha offerto il pranzo e ha trascorso il pomeriggio assieme a lui, chiacchierando e facendogli compagnia mentre condividevano il pasto. Nel leggere questa storia, ho ripensato ad una frase di Stan Lee: “Sai ragazzo? Io credo che una persona la fa, la differenza. Ne sono convinto!“.
Anthony Lo Bianco