sabato, Aprile 20, 2024

Un viaggio tra famiglie: R-esistere insieme attraverso la lettura

Il 27 maggio, presso la Libreria Vento di Libri a Milano, appuntamento con Elisabetta Porcella per "R-esistere insieme attraverso la lettura"

Condividi

Quando la passione per la lettura si unisce all’impegno per l’educazione e il benessere familiare nasce una collaborazione straordinaria. R-esisti Education e la libreria Vento di Libri si uniscono in un’eccezionale collaborazione che apre le porte a nuovi modi di pensare, comprendere che cos’è una famiglia.
“Un viaggio tra famiglie: R-esistere insieme attraverso la lettura” rappresenta un momento unico in cui le famiglie e i lettori di ogni età possono incontrarsi e scoprire l’importanza dell’educazione famigliare e come sia possibile educare attraverso la lettura.

Sabato 27 maggio 2023 alle ore 11:00 presso la Libreria Vento di Libri, in Via Antonio Panizzi 15, a Milano, l’educatrice familiare Elisabetta Porcella di R-esisti Education, con il suo entusiasmo e la sua professionalità, offrirà spunti preziosi sull’educazione familiare facendo convergere il mondo dell’educazione e quello della lettura.

Durante l’incontro, Elisabetta Porcella spiegherà come ogni tipologia di famiglia possa essere un luogo felice in cui crescere. Attraverso l’albo illustrato intitolato “Piccolo uovo” di Francesca Pardi, con le splendide illustrazioni di Altan e la traduzione in Simboli WLS di Enza Crivelli,  racconterà la toccante storia di Piccolo uovo, un protagonista che intraprende un viaggio alla scoperta dei diversi tipi di famiglie presenti nel mondo. 

Attraverso le pagine di questo libro, scopriremo l’importanza dei libri per aiutare e sostenere le famiglie. “Piccolo uovo” è un punto di partenza: sono pagine che raccontano la quotidianità di ogni famiglia. Il messaggio profondo e universale che trasmette ci invita a riflettere sull’importanza dell’amore e dell’inclusione all’interno delle famiglie, indipendentemente dalla loro forma o composizione.

R-esistere insieme attraverso la lettura rappresenterà una vera e propria finestra sul mondo delle famiglie, superando le rigide definizioni e abbracciando la meravigliosa diversità che ci circonda. Saremo invitati a riflettere su ciò che veramente conta nella costruzione di un nucleo familiare, sulla diversità delle famiglie e per comprendere che l’idea di famiglia va al di là delle rigide definizioni.

Durante l’incontro, i partecipanti avranno l’opportunità di porre domande, avviare discussioni e interagire direttamente con Elisabetta. Sarà un’occasione unica per approfondire i temi trattati e scoprire il mondo dell’educazione familiare.  L’obiettivo è far comprendere che l’idea di famiglia non è rigida e statica, ma nasce da sentimenti ed emozioni profonde.

La Libreria Vento di Libri, uno spazio accogliente e stimolante per gli amanti della lettura e dell’apprendimento, è il luogo ideale per ospitare questo evento che avrà una durata approssimativa di un’ora e mezza. Alla fine dell’incontro, sarà possibile acquistare l’albo illustrato presso la libreria Vento di Libri.

Un viaggio tra famiglie: R-esistere insieme attraverso la lettura
Quando? Sabato 27 maggio 2023.
A che ora? Alle ore 11:00.
Dove? Presso la Libreria Vento di Libri, in Via Antonio Panizzi, 15, a Milano.
Per riservare un posto, scrivere a resisti.info@gmail.com.

Sullo stesso argomento

Simili

Dello stesso autore