sabato, Febbraio 24, 2024

Il 44% degli italiani ha fiducia in Giorgia Meloni

La distanza tra il partito di Giorgia Meloni e il Partito democratico è dell'8,2% nelle intenzioni di voto.

Condividi

Secondo un sondaggio realizzato da BiDiMedia, il 44% degli italiani ha fiducia nei confronti della presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Dal sondaggio emerge che il 21% degli intervistati ha poca fiducia verso la leader di Fratelli d’Italia, mentre il 29% non ha alcuna fiducia nei confronti della presidente.

Fratelli d’Italia continua ad essere il primo partito nelle intenzioni di voto degli italiani. La distanza tra il partito di Giorgia Meloni e il Partito democratico è dell’8,2%. La coalizione di Centrodestra (Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia) è al 44,8%, quella di Centrosinistra (Partito democratico, Alleanza Verdi-Sinistra, Più Europa) è ferma al 25,8%. Italia viva, Più Europa, Per l’Italia con Paragone e Unione popolare ottengono un gradimento inferiore alla soglia di sbarramento. Più di quattro italiani su dieci sono indecisi o non intendono recarsi alle urne.

Di seguito le rilevazioni relative alle intenzioni di voto per i principali partiti politici. Il sondaggio è stato realizzato dall’istituto BiDiMedia. I dati del sondaggio sono stati confrontati con il risultato ottenuto dai partiti alle ultime elezioni politiche.

Fratelli d’Italia28,2% (+2,2%)
Partito democratico20,1% (+1,1%)
MoVimento 5 stelle15,5% (+0,1%)
Lega9,2% (+0,5%)
Forza Italia7,4% (-0,7%)
Azione3,4% 
Alleanza Verdi – Sinistra3,2% (-0,4%)
Italia viva2,8% 
+ Europa2,5% (-0,3%)
Per l’Italia con Paragone1,9% (=)
Unione popolare1,4% (=)
Indecisi/astenuti46%
Alberto Pizzolante
Alberto Pizzolante
Nato in provincia di Lecce nel 1997, si è laureato in Filosofia presso l'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano. Dirige likequotidiano.it.

Sullo stesso argomento

Simili

Dello stesso autore