mercoledì, Maggio 22, 2024

Donato un defibrillatore al comune di Briatico

L'associazione AVIRCO e il centro commerciale Vibo Center hanno donato un Defibrillatore Semiautomatico Esterno (DAE) al comune di Briatico.

Condividi

L’associazione AVIRCO e la direzione del centro commerciale Vibo Center hanno donato un Defibrillatore Semiautomatico Esterno (DAE) al comune di Briatico.

La consegna è avvenuta venerdì 26 aprile presso la sala conferenza del Talent Hub di Vibo Valentia, ospitata presso il Vibo Center. In Italia sono oltre 60mila le persone che ogni anno sono vittime di arresto cardiaco. Un intervento tempestivo e adeguato, come quello garantito dai defibrillatori automatici, può salvare la vita. Donazioni come quella effettuata al comune di Briatico contribuiscono a rendere cardioprotette le comunità.

Alla cerimonia sono intervenuti Simone Schiariti (direttore del centro commerciale Vibo Center), Valentina Fusca (Associazione Valentia) e Nicola Lezza (AVIRCO). Le due associazione e il centro commerciale sono stati omaggiati con una targa commemorativa consegnata da Lidio Vallone e Mariateresa Centro, rispettivamente sindaco e vicesindaca di Briatico.

Alberto Pizzolante
Alberto Pizzolante
Nato in provincia di Lecce nel 1997, si è laureato in Filosofia presso l'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano. Dirige likequotidiano.it.

Sullo stesso argomento

Simili

Dello stesso autore