mercoledì, Maggio 22, 2024

Vlahovic regala la 15^ Coppa Italia alla Juventus

La Juventus vince la quindicesima Coppa Italia della sua storia, grazie al goal vittoria siglato da Dusan Vlahovic.

Condividi

La Juventus di Massimiliano Allegri, dopo due anni, torna a vincere un trofeo: la 15^ Coppa Italia della storia bianconera. L’autore del goal vittoria è stato Dusan Vlahovic.

La Juventus non partiva sicuramente come favorita nella finale contro l’Atalanta, ma Allegri e i suoi ragazzi hanno disputato una grandissima prova di squadra portando così a casa un altro trofeo da aggiungere alla storia bianconera.

La squadra bianconera sblocca la finale dopo soli quattro minuti grazie al goal da parte del bomber serbo Dusan Vlahovic che sfrutta al massimo un ottimo assist del solito Andrea Cambiaso, il quale serve un pallone in profondità sulla corda del centravanti, dove il bomber abile a liberarsi di Hien, insacca il pallone alle spalle del portiere atalantino Carnesecchi.

Una partita divertente, ma anche molto tattica, con ben 2 legni colpiti. Il primo palo è stato colpito dall’Atalanta con il nigeriano Lookman con un bel tiro da fuori area. Ma, subito dopo, la Juventus vede il giovane Miretti colpire una traversa a botta sicura da dentro l’area. Da segnalare anche il goal dello 0-2 annullato al solito Vlahovic per un fuorigioco di pochissimi centimetri. Nel finale espulso Massimiliano Allegri a seguito di alcune proteste contro l’arbitrato.

Dusan Vlahovic: «L’anno prossimo puntiamo a vincere tutto»

Dusan Vlahovic, al termine della finale, si è ritenuto abbastanza soddisfatto sia per il goal che è valso la vittoria della finale e sia per il raggiungimento dei due obbiettivi prefissati ad inizio stagione, ovvero la qualificazione in Champions League e la vittoria della Coppa Italia.

Il bomber serbo ha affermato di essere già concentrato sui prossimi trofei da guadagnare e vincere e afferma che il prossimo anno lui e la sua Juventus punteranno a vincere tutto come insegnato dal DNA bianconero.

Allegri vince la sua 5° Coppa Italia: è record

Massimiliano Allegri, con la vittoria della Coppa Italia 2024, diventa l’unico allenatore a vincere il trofeo per ben cinque volte.

A fine partita l’allenatore ha abbracciato tutta la sua squadra e i suoi giocatori lasciando proprio la scena a quest’ultimi. Nelle dichiarazioni a fine partita ha affermato che se lascerà la Juventus, lascerà una squadra forte e vincente.

Quindi nessuna dichiarazione importante sul futuro, ma i suoi atteggiamenti e le dichiarazioni fanno presagire un addio ormai quasi certo. Se lascerà lo farà comunque da vincente e da recordman.

Domenico Russo
Domenico Russo
Studia allo scientifico G.Berto di Vibo Valentia, frequenta l'ultimo anno e l'indirizzo sportivo. Oltre a studiare, gioca a calcio all'interno di una squadra della sua città. Molto appassionato del mondo dello sport, soprattutto sul mondo calcistico.

Sullo stesso argomento

Simili

Dello stesso autore