mercoledì, Maggio 22, 2024

Roma-Lazio 1-0, De Rossi sorride con il goal di Mancini

Il Derby è della Roma, vittoria per 1-0 grazie alla rete di Gianluca Mancini. Sorride De Rossi, 2° sconfitta di fila per Tudor.

Condividi

La Roma di Daniele De Rossi fa suo il Derby della Capitale con un bel goal di testa da parte di Gianluca Mancini sul solito assist di Paulo Dybala. Una vittoria importantissima sia per la classifica, ma soprattutto per la città e la tifoseria. Si sa quanto il Derby di Roma valga più di una qualsiasi finale o un trofeo.

La partita è stata giocata su un buon ritmo da entrambe le squadre, ma con poche vere e proprie occasioni da rete. La sblocca e la vince la Roma con la specialità della casa, ovvero goal di testa su calcio d’angolo battuto dalla “Joya”, che pennella un cross preciso sulla testa del difensore Gianluca Mancini. Questa rete regala derby e tre punti alla squadra allenata da mister De Rossi. Da segnalare anche il palo colpito da El Shaarawy a inizio ripresa.

La Lazio, sfortunata, si vede annullare la rete del possibile pareggio per fuorigioco di Kamada, il quale era stato abile a sfruttare un tiro maldestro di un suo compagno correggendolo in rete. La Roma con questa vittoria consolida il quinto posto in classifica, mentre la Lazio vede ancora di più allontanarsi il sogno Champions League e addirittura la qualificazione all’Europa.

Roma, senti Mancini: «Sono l’uomo più felice del mondo».

Il difensore italiano, Gianluca Mancini, autore dell’unico goal e quindi decisivo del Derby romano, si è detto l’uomo più felice del mondo dopo la prestigiosa vittoria della sua Roma contro i rivali della Lazio. La Roma non segnava in un Derby da ben 2 anni, e vincere e segnare il primo goal nel derby per Mancini è stata sicuramente una grandissima emozione come si è potuto notare dall’intervista da lui rilasciata.

Ma, nonostante la grande felicità, Gianluca Mancini, rendendosi conto dell’esultanza forse un po’ troppo “esagerata”, ha tenuto a chiedere scusa a tutti i tifosi sostenendo che non voleva mancare di rispetto a nessuno.

Domenico Russo
Domenico Russo
Studia allo scientifico G.Berto di Vibo Valentia, frequenta l'ultimo anno e l'indirizzo sportivo. Oltre a studiare, gioca a calcio all'interno di una squadra della sua città. Molto appassionato del mondo dello sport, soprattutto sul mondo calcistico.

Sullo stesso argomento

Simili

Dello stesso autore