martedì, Settembre 17, 2024

Un 25 aprile all’insegna dello sport. Torna il memorial “Stefano Casciaro”

Giovedì 25 aprile, nella frazione di Santa Cesarea Terme, tornano le tre competizioni podistiche in memoria di Stefano Casciaro.

Condividi

Un 25 aprile all’insegna della salute e dello sport quello pensato dal Circolo cittadino di Vitigliano, organizzatore del memorial “Stefano Casciaro”. Giovedì 25 aprile, nella frazione di Santa Cesarea Terme, si terrà un grande evento sportivo aperto a tutte e a tutti, con ben tre competizioni podistiche pensate per bambini, amatori e professionisti: la 10 km della via Francigena (aperta ai possessori di tessera FIDAL o RUN CARD), la 6 km “CorriVitigliano” (corsa cittadina dedicata agli over12) e la “Baby Run” 2 km, una corsa cittadina per bambini dai 5 ai 11 anni di età.

Ogni partecipante riceverà una sacca con acqua, succo di frutta, frutta di stagione e prodotti dolciari, oltre ai pettorali di riconoscimento. L’evento si concluderà con la celebrazione dell’anniversario della Liberazione d’Italia, alla quale parteciperà il gruppo musicale “Ariacorte” e con la consegna del tradizionale “Paninu de a zzita”, cui seguirà la premiazione del vincitori delle competizioni sportive.

Per partecipare alla 6 km “CorriVitigliano” e alla 2 km “Baby Run”, sarà necessario il possesso di un certificato medico di sana e robusta costituzione, rilasciato dal medico di famiglia dopo esecuzione di ECG basale (presso qualsiasi farmacia).

Sono già 180 gli iscritti al memorial “Stefano Casciaro”, organizzato dal Circolo cittadini di Vitigliano e patrocinato da Cavalli di razza ESD Spongano, da 37 società sportive della provincia di Lecce e da Regione Puglia, Città di Santa Cesarea Terme, Città di Minervino di Lecce, Protezione civile di Santa Cesarea Terme e Federazione italiana di atletica leggera. Per info, contattare il 3491368598 o il 3401017487.

Alberto Pizzolante
Alberto Pizzolante
Nato in provincia di Lecce nel 1997, si è laureato in Filosofia presso l'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano. Dirige likequotidiano.it.

Sullo stesso argomento

Simili

Dello stesso autore