venerdì, Febbraio 23, 2024

Il Festival del Sud sbarca a Villa San Giovanni

Il 4 agosto, dalle ore 18:30, il Festival del Sud farà tappa a Villa San Giovanni. Tra gli ospiti, Claudio Cordova e Luca Palamara.

Condividi

La magica atmosfera del Festival del Sud sta per incantare Villa San Giovanni, in località Cannitello il prossimo 4 agosto dalle ore 18:30. La tappa di questo evento itinerante che celebra con passione la cultura, la musica, il cibo e il territorio della Calabria promette di regalare ai partecipanti un’esperienza indimenticabile, in un contesto suggestivo e ricco di fascino.

Tra gli ospiti di eccezione del festival ci saranno Claudio Cordova e Luca Palamara, due autori di spicco che arricchiranno la manifestazione con la loro prospettiva unica sulla cultura e la tradizione del Sud.

Un viaggio alla scoperta delle eccellenze calabresi

Il Festival del Sud si è guadagnato un posto d’onore nel panorama culturale della regione, grazie alla sua vocazione itinerante che abbraccia luoghi storici e caratteristici della Calabria. Villa San Giovanni, incastonata tra il mar Ionio e lo Stretto di Messina, offre una cornice straordinaria per questa tappa, rendendo l’evento ancora più speciale.

Il Festival del Sud – Valentia in Festa è pensato per coinvolgere e appassionare un pubblico eterogeneo. Gli spettacoli, gli eventi e le attività proposte accontenteranno sia gli amanti della cultura e dell’arte, sia le famiglie in cerca di un’occasione per trascorrere una serata all’insegna del divertimento e della scoperta. Il 4 agosto, dalle ore 18:30, Villa San Giovanni si trasformerà nel palcoscenico di un festival che unisce tradizione e innovazione, creatività e passione.

L’evento è patrocinato dal Parlamento Europeo. Il Festival del Sud – Valentia in Festa è finanziato anche con risorse PSC Piano di Sviluppo e Coesione 6.02.02 erogate ad esito dell’Avviso “Attività Culturali 2022” dalla Regione Calabria – Dipartimento Istruzione Formazione e Pari Opportunità – Settore Cultura.

Sullo stesso argomento

Simili

Dello stesso autore