mercoledì, Aprile 17, 2024

Un gesto di vicinanza al personale sanitario

Associazione Valentia e Giacinto Callipo C. A. hanno consegnato 500 panettoni al personale sanitario dello "Jazzolino" di Vibo Valentia.

Condividi

Giovedì 23 dicembre 2021 l’Associazione Valentia e la Giacinto Callipo Conserve Alimentari hanno voluto omaggiare tutto il personale sanitario dell’Ospedale “Jazzolino” di Vibo Valentia consegnando 500 panettoni prodotti dall’azienda Callipo. L’iniziativa è stata realizzata per dimostrare vicinanza ai sanitari in occasione del Natale.

La nostra donazione è solo un piccolo gesto per dimostrare riconoscenza al personale medico. Da oltre un anno i sanitari sono schierati in prima linea per far fronte alle urgenze legate alla pandemia. Professionisti che svolgono il loro lavoro con grande responsabilità. Donne e uomini che quotidianamente compiono un’importante missione umanitaria.
Abbiamo deciso di essere ancora una volta al fianco dei volontari dell’Associazione Valentia. Riteniamo che il loro impegno, serio e costate nel sociale è ammirevole e di grande impatto
“, ha dichiarato il Presidente dell’azienda Pippo Callipo. Anthony Lo Bianco, Presidente di Valentia, sostiene che quello di ieri sia stato “un piccolo gesto per ringraziare il personale sanitario dell’encomiabile lavoro che stanno svolgendo in maniera incessante, con abnegazione e grande umanità“.

Un segnale di vicinanza a chi combatte in prima linea

In questo momento storico così triste e difficile come quello che stanno vivendo gli ospedali italiani – continua Lo Biancol’Associazione Valentia, insieme al gran cuore della famiglia Callipo, ha deciso di esprimere il più profondo sentimento di gratitudine e di stima per l’impegno profuso e per l’alto spirito professionale con il quale i medici e paramedici impegnati in questi mesi nella battaglia contro il Covid-19, stanno fronteggiando e arginando questa emergenza, consegnando loro centinaia di panettoni.

Siamo consapevoli che anche quest’anno sarà un Natale diverso. Abbiamo voluto dare un segnale di vicinanza a chi, dal primo giorno, combatte in prima linea per un’emergenza che sta affliggendo il nostro Paese.
Un sentito grazie a Pippo Callipo, ai suoi figli Giacinto e Filippo Maria per il sostegno continuo e la vicinanza relativa alle attività benefiche, sociali e solidaristiche per il nostro territorio. I fantastici panettoni Callipo fatti con il cioccolato, gli agrumi ed i fichi di Calabria vogliono rappresentare un gesto fatto con il cuore“.

Nelle giornate di ieri e di oggi, associazione e azienda hanno distribuito i panettoni direttamente nelle mani dei responsabili di ogni reparto. Essi hanno poi provveduto alla consegna.

Alberto Pizzolante
Alberto Pizzolante
Nato in provincia di Lecce nel 1997, si è laureato in Filosofia presso l'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano. Dirige likequotidiano.it.

Sullo stesso argomento

Simili

Dello stesso autore