Mattarella ha accettato la proposta d’incarico

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto i capigruppo e un gruppo dei delegati regionali. Ha accettato l'incarico.

Alle 15:30, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto i capigruppo di maggioranza. Il presidente ha accettato la proposta di un secondo incarico avanzata dai deputati. Sono stati i capigruppo a recarsi al Quirinale per chiedere la disponibilità a Sergio Mattarella. Non lo hanno fatto i leader di partito. Questo a rimarcare la forte volontà proveniente dal Parlamento e dimostrata negli scorsi giorni, con l’alto numero di preferenze espresse a favore del Presidente nonostante l’indicazione di astensione dei partiti.

All’incontro ha partecipato anche il presidente della Conferenza delle regioni insieme ad un gruppo dei delegati regionali e delle province autonome. L’ottava e ultima votazione inizierà alle 16:30.

Il Presidente Mattarella ci ha detto che aveva altri piani per il suo futuro, ma vista la situazione ha detto che se serve una mano lui c’è, si è messo a disposizione. Lo abbiamo pregato, vista la situazione, di restare per un altro mandato“. Lo ha riferito Julia Unterberger, capogruppo delle Autonomie al Senato.

Il Presidente Mattarella seguirà i lavori. Ha preso atto che c’è da parte dei gruppi della maggioranza di governo, e credo dell’Aula, soddisfazione se lui ritenesse di proseguire il suo mandato”. Queste le parole del capogruppo di Forza Italia, Paolo Barelli, al termine dell’incontro dei capigruppo di maggioranza col presidente della Repubblica Sergio Mattarella. 

Articoli Simili

Related articles