mercoledì, Aprile 17, 2024

La cura De Rossi, Pellegrini e Dybala non si fermano più

La cura De Rossi ha rigenerato la Roma, facendo rinascere anche Pellegrini e riuscendo a dare più continuità a Paulo Dybala.

Condividi

Daniele De Rossi, subentrando a stagione in corso, sembra aver dato una nuova autostima e carica alla sua squadra. Da quando siede sulla panchina della sua Roma sono arrivate 7 vittorie, 1 pareggio e 1 sola sconfitta contro l’Inter in campionato. Nel mezzo di queste partite, da segnalare anche il passaggio del turno contro il Feyenoord in Europa League.

Da quando l’allenatore romano è alla guida della squadra, la Roma ha una media goal superiore al 2 per partita, molto deve anche alla rinascita del capitano Lorenzo Pellegrini e alla continuità di goal ma anche di prestazioni aventi da Paulo Dybala, il quale sembra star tornando nelle sue migliori condizioni atletiche e fisiche. Infatti nell’ultima partita disputata contro il Monza e vinta per 1-4, sono andati in goal proprio il capitano Pellegrini e la “Joya” con un gioiello su punizione.

La squadra giallorossa grazie alla continuità di vittorie ottenute in campionato in questo periodo si trova al momento al 5° posto in classifica, trovandosi a meno 4 punti dal Bologna, attualmente 4°. L’obiettivo come da sempre dichiarato dalla Roma è la qualificazione alla prossima Champions League.

Paulo Dybala non si ferma più, dopo la tripletta arriva anche il goal su punizione

Paulo Dybala, detto la Joya, è sicuramente uno dei migliori talenti del nostro campionato, solamente molto sfortunato nelle ultime stagione dove per colpa degli infortuni ha saltato molte partite. Non ha bisogno sicuramente di presentazioni, perché le sue qualità sono riconosciute da tutti gli amanti del calcio, ma quello che sta sorprendendo dall’arrivo di mister De Rossi è la continuità con la quale va in campo e trova anche la rete.

Nelle ultime due partite ha messo a referto una tripletta strepitosa in casa contro il Torino e un goal nella trasferta di Monza su punizione. L’ultima punzione siglata dall’argentino era nel lontano 2020 quando vestiva ancora la maglia della Juventus.

Nelle ultime 6 gare disputate in campionato, Paulo Dybala ha messo a segno 7 reti e diversi assist. Vedere l’argentino in questa condizione è una vera e propria gioia per gli occhi per tutti gli amanti del calcio e soprattutto per i tifosi romanisti.

Domenico Russo
Domenico Russo
Studia allo scientifico G.Berto di Vibo Valentia, frequenta l'ultimo anno e l'indirizzo sportivo. Oltre a studiare, gioca a calcio all'interno di una squadra della sua città. Molto appassionato del mondo dello sport, soprattutto sul mondo calcistico.

Sullo stesso argomento

Simili

Dello stesso autore