sabato, Giugno 22, 2024

«Torna presto, Tonno Callipo Volley!»

La lettera indirizzata da Anthony Lo Bianco, presidente dell'Associazione Valentia, a Pippo Callipo, presidente della Tonno Callipo Volley.

Condividi

Associazione Valentia tramite il suo presidente, Anthony Lo Bianco, ha espresso vicinanza e gratitudine a Pippo Callipo, presidente della Tonno Callipo Volley che ieri ha comunicato il ritiro della squadra calabrese dallo sport professionistico.

Associazione Valentia è da tempo partner della Tonno Callipo Volley. Numerose sono le iniziative portate avanti dalla squadra di pallavolo e dall’associazione. Tra queste, la Raccolta alimentare che, a dicembre 2022, ha raccolto circa 1.200 kg di prodotti alimentari da destinare alle persone che vivono in difficoltà.

Il testo della lettera aperta

Gentile Presidente Pippo Callipo,

Desidero esprimerle il mio profondo rispetto e ammirazione per l’impegno che lei e il Gruppo Callipo avete profuso negli anni per sostenere la Tonno Callipo Calabria Volley Vibo Valentia. La recente impresa straordinaria della squadra è stata un motivo di grande orgoglio per la Calabria e tutti coloro che si sono appassionati al vostro percorso trionfale.

Desidero ringraziare personalmente ed a nome di tutti i soci dell’Associazione Valentia, Lei e suo figlio Filippo Maria, per l’immensa dedizione, l’impegno e i sacrifici fatti per raggiungere risultati così straordinari.
Avete rappresentato con orgoglio la nostra città e la Calabria in tutto il panorama sportivo italiano, ispirando appassionati di sport di ogni età.

Capisco che, nonostante tutto il successo e gli sforzi compiuti, le dure sfide che il panorama attuale, economico e sociale, abbiano portato il Gruppo Callipo a prendere decisioni dolorose per il futuro. La vostra scelta di porre fine alle attività di pallavolo maschile di alto livello è stata senza dubbio difficile ma guidata dalla responsabilità di proteggere il futuro dei collaboratori che lavorano con il vostro Gruppo. È una decisione che dimostra una grande considerazione per il benessere del vostro personale e la comprensione delle sfide che l’economia attuale presenta.

Nonostante la fine di questa meravigliosa avventura, mi conforta il fatto che abbiate intenzione di continuare a sostenere il progetto con le giovani leve, promuovendo valori di sportività e fornendo opportunità a nuovi talenti. È un impegno lodevole che sicuramente contribuirà allo sviluppo dello sport nella nostra regione.

Vogliamo ringraziare tutti coloro i quali hanno fatto parte di questa grande famiglia Callipo negli ultimi 30 anni. Il vostro impegno e contributo hanno reso possibile la realizzazione di grandi successi sportivi. Caro Presidente e caro Vice Presidente apprezzo la vostra dedizione e la vostra passione e sono sicuro che, nonostante questa triste transizione, continuerete a sostenere il mondo della pallavolo e a raggiungere nuovi traguardi.

È importante che la politica, le istituzioni e le aziende locali comprendano l’importanza di non abbandonare una realtà come la Tonno Callipo Calabria Volley. Il vostro impegno ha portato il nome della Calabria oltre i confini nazionali, facendo emergere l’eccellenza sportiva e dimostrando che la nostra regione ha molto da offrire al panorama sportivo italiano.

Confido che, grazie alla vostra leadership e all’appoggio della comunità, sarete in grado di superare le difficoltà attuali e di aprire nuove prospettive nel mondo della pallavolo. La Tonno Callipo Calabria Volley Vibo Valentia rimarrà un simbolo di successo e di orgoglio per la regione.

Ancora una volta, desidero esprimere la mia gratitudine per tutto ciò che avete fatto e augurarvi il meglio per il futuro. Sono fiducioso che la vostra determinazione e il vostro impegno porteranno a ulteriori traguardi e a un successo duraturo.

Con stima,
Anthony Lo Bianco

Alberto Pizzolante
Alberto Pizzolante
Nato in provincia di Lecce nel 1997, si è laureato in Filosofia presso l'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano. Dirige likequotidiano.it.

Sullo stesso argomento

Simili

Dello stesso autore