lunedì, Luglio 15, 2024

Turno infrasettimanale di Serie B: apre il derby calabrese

Ventisettesima giornata di Serie B: la capolista va a Ferrara, derby tra Cosenza e Reggina, ritorna Lucarelli sulla panchina della Ternana.

Condividi

Alle 20:30 cominceranno gli anticipi del turno infrasettimanale della Serie B di calcio. Sul campo, si affronteranno Cosenza e Reggina, Palermo e Ternana, Parma e Pisa. La sfida tra Cosenza e Reggina è molto importante per i lupi, visto che si trovano in ultima posizione, ma altrettanto importante per la Reggina che vuole ritornare a sorridere e a vincere fuori casa. Il Cosenza non perde in casa da quattro gare. La Reggina, lontana dal suo Granillo, ha pareggiato solo una volta in 13 gare.

Novità importanti, invece, per la Ternana con il cambio di allenatore e il ritorno per Cristiano Lucarelli dopo lo show e gli insulti del presidente Bandecchi. Un Parma in visibilio dopo l’inaspettata vittoria contro la capolista ospita il Pisa, anch’esso reduce da una vittoria. Tra i match di questa giornata, anche una sfida tra la 14ª e 15ª, Perugia e Como. Situazione abbastanza difficile per il Brescia, sconfitto da sette gare consecutive, che ospiterà il Cittadella reduce dal secondo successo di fila.

Sfida tra ex-squadre della massima serie, Cagliari e Genoa: i sardi hanno vinto gli ultimi cinque scontri casalinghi, il Genoa rincorre il Frosinone e vuole rafforzare il suo secondo posto. Al San Nicola arriva il Venezia, reduce da 5 risultati utili consecutivi: il Bari continua il suo sogno promozione grazie all’ennesima vittoria a Brescia per 2 a 0.

Scontro equilibrato tra Modena e Ascoli, entrambe con l’obiettivo di rientrare nella zona Play Off. Tocca alla Spal ospitare la capolista reduce da una sconfitta, con la voglia di riprendersi e di ritornare a vincere dopo due giornate di buio. Chiude la ventisettesima giornata della Serie B la sfida tra Benevento e Südtirol, entrambe reduci da un pareggio.

Nicolò Galati

Sullo stesso argomento

Simili

Dello stesso autore