Mascherine al chiuso obbligatorie fino al 15 giugno

Le mascherine Ffp2 saranno obbligatorie fino al 15 giugno a bordo dei mezzi di trasporto pubblico, negli spettacoli al chiuso e a scuola.

Un emendamento al decreto Riaperture approvato in commissione alla Camera prevede la proroga dell’utilizzo delle mascherine Ffp2 fino al 15 giugno. L’emendamento sarà inserito anche in un’ordinanza del ministro alla Salute, Roberto Speranza. La mascherina Ffp2 sarà obbligatoria fino al 15 giugno a bordo di tutti dei mezzi di trasporto pubblico. Dovrà essere indossata durante gli spettacoli e gli eventi sportivi al chiuso, nei cinema, teatri, e palazzetti dello sport. L’utilizzo della mascherina sarà obbligatorio anche per i visitatori delle strutture sanitarie e socio-sanitarie. Non è prevista una proroga per l’utilizzo delle mascherine in negozi, supermercati, ristoranti, bar, stadi e spettacoli all’aperto. La proroga riguarda anche le scuole e le università. Gli studenti dai 6 anni in su dovranno continuare a indossarla fino a fine anno scolastico.

L’1 maggio cesserà l’obbligo del Green pass quasi in ogni luogo. Il 15 giugno resterà in vigore solo l’obbligo del vaccino per il personale sanitario e delle Rsa, che scadrà il 31 dicembre. Fino a questa data, le visite da parte di familiari e visitatori alle persone ricoverate all’interno di ospedali e residenze socio assistenziali saranno consentite solo con il Super Green Pass.

Articoli Simili

Related articles