mercoledì, Maggio 22, 2024

Pallavolo, il Piacenza vince la Coppa Italia A1

Il Piacenza ha battuto il Trento per un risultato di 3 a 0 in finale di Coppa Italia. La squadra è stata premiata dal Presidente Mattarella.

Condividi

È il Piacenza a incoronare il sogno di alzare la Coppa Italia A1 di pallavolo maschile. La squadra ha vinto la finale giocata con il Trento per 3 a 0 (25-22, 25-17, 25-23). Il Piacenza, ha avuto accesso alla finale battendo il Perugia, capolista in campionato, con un risultato di 3 a 0. In semifinale, il Trento ha battuto il Milano per 3 a 2.

Gara perfetta per i biancorossi, che hanno messo subito sotto pressione Trento. Tre incontri, tre vittorie dei biancorossi in questa stagione. Ai trentini non è bastato un super Kaziyski. Una Final Four perfetta per i biancorossi: due gare, due vittorie senza alcun set perso. Yoandy Leal ha il premio come migliore giocatore.

Al PalaEur di Roma era presente anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che a fine partita ha premiato personalmente i vincitori della Coppa Italia A1. Un’impresa storica per la Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, che aveva conquistato il trofeo anche nel 2014, con la vecchia società. Nella stagione 2018-19 la società della presidente Elisabetta Curti ha vinto la Coppa Italia di A2. Filo conduttore Massimo Botti. L’allenatore guidava la squadra allora, l’ha guidata anche oggi in un Palazzo dello Sport di Roma gremito e festante.

Nicolò Galati

Sullo stesso argomento

Simili

Dello stesso autore