Piazza Parlamento: intervista al Senatore Dario Stefàno

Martedì 31 maggio 2022, alle ore 19:00, intervisteremo il Senatore Dario Stefàno. L'intervista sarà trasmessa sulla nostra pagina Facebook.

In vista dei referendum sulla giustizia che si terranno il 12 giugno Like Quotidiano, in collaborazione con Associazione Valentia, presenta Piazza Parlamento, un ciclo di incontri con illustri esponenti politici che ci aiuteranno a comprendere la sostanza dei quesiti referendari, le ragioni del sì e quelle del no. Il primo appuntamento è fissato per martedì 31 maggio 2022, alle ore 19:00. Alberto Pizzolante dialogherà con il Senatore Dario Stefàno, Presidente della Commissione Politiche dell’Unione Europea.

Dario Stefàno, orgogliosamente originario di Otranto, docente presso l’Università del Salento, è stato capogruppo di maggioranza nel Consiglio regionale della Puglia, presidente della Commissione permanente Sviluppo Economico in Regione e Assessore regionale alle Risorse Agroalimentari. Nel 2013 è stato eletto Senatore della Repubblica, diventando successivamente Presidente della Giunta per le Elezioni, le Autorizzazioni e le Immunità. Cinque anni più tardi, è rieletto senatore in seguito alla sua candidatura con il Partito Democratico nel collegio plurinominale Puglia 02. Vice capogruppo del Partito Democratico fino al 2020, assume a luglio dello stesso anno la Presidenza della Commissione Politiche dell’Unione Europea.

Nel 2013, per Manni Editori, ha pubblicato il libro La Decadenza. Il caso Berlusconi tra atti ufficiali, retroscena e manovre. Del 2020 è Turismo del vino in Italia. Storia, normativa e buone pratiche, testo edito da Edagricole.

L’intervista al Senatore Dario Stefàno sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook di Like Quotidiano e sui canali Facebook e YouTube di Associazione Valentia.

Articoli Simili

Related articles