“Sempre dalla parte dei sogni”, LikeQuotidiano intervista Claudio Pelizzeni

Lunedì 20 dicembre 2021, alle ore 19, Like Quotidiano dialogherà con Claudio Pelizzeni, autore del libro "Sempre dalla parte dei sogni".

Quarto appuntamento della rassegna culturale di Associazione Valentia in collaborazione con Like Quotidiano. Lunedì 20 dicembre 2021, alle ore 19, Chiara Urso dialogherà con Claudio Pelizzeni, autore del libro “Sempre dalla parte dei sogni“, edito da Sperling & Kupfer.

Nato nel 1981 a Codogno, Claudio Pelizzeni è cresciuto a Piacenza. Laureatosi alla Bocconi, ha lavorato per quasi dieci anni in vari istituti creditizi a Milano. Ha lasciato il lavoro per fare il giro del mondo senza aerei. Durante il viaggio, ha lanciato il blog Trip Therapy e i suoi video sono diventati virali sul web. Al suo ritorno ha pubblicato il racconto di quell’avventura: L’orizzonte, ogni giorno, un po’ più in là, che ha riscosso subito un grande successo ed è oggi uno dei libri più amati nella narrativa di viaggio. Da allora, viaggiare è per Claudio non solo una passione, ma la vita stessa.

Dalle rive del Gange alla vetta del Kilimangiaro, dalle infinite strade australiane alle salite degli Appennini, il libro è un’appassionata riflessione sul senso del viaggio e sulla possibilità di reinventarsi anche quando gli orizzonti si restringono intorno a noi. Appuntamento sulla pagina Facebook di Like Quotidiano e sui canali Facebook e YouTube di Associazione Valentia.

Articoli Simili

Related articles