domenica, Giugno 23, 2024

Dalle Alpi all’Etna, seconda tappa

Seconda tappa del tour di Roberto Schettino Dalle Alpi all'Etna. Percorsi 275 chilometri in due giorni. Raggiunta Rimini.

Condividi

145 sono i chilometri percorsi ieri da Roberto Schettino in sella alla sua bicicletta. Dopo la prima sosta ad Adria, Schettino ha raggiunto Rimini. L’obiettivo è quello di percorrere più di 1400 chilometri, da Pordenone a Palermo, in sella alla sua bicicletta. Like Quotidiano sta seguendo il tour dalle Alpi all’Etna, che ha come fine il sostegno al CRO (centro di riferimento oncologico) di Aviano e all’associazione PIER – Pura Energia d’Amore.

Una seconda giornata abbastanza complicata, come è stata la prima. Roberto ha dovuto affrontare una costante pioggia e una temperatura di circa sei gradi. “Sono un po’ in ritardo rispetto alla tabella di marcia perché il meteo mi ha messo alla prova più del previsto. Fisicamente mi ha distrutto. Mentalmente, le difficoltà atmosferiche mi hanno fatto riscoprire dei miei aspetti interiore inediti, e questo mi piace molto. Il mio corpo si sta adattando alla fatica, aumentando il proprio limite. Mi rendo conto che un opportuno lavoro mentale può portare a significativi giovamenti dal punto di vista fisico.” In questi due giorni, Roberto Schettino ha percorso circa 275 chilometri nel suo tour dalle Alpi all’Etna

L’associazione PIER – Pura energia d’Amore promuove e finanzia “Per incanto“. Si tratta di un progetto artistico per aiutare i piccoli pazienti a vincere la paura. Il bunker e la sala della tomoterapia del CRO di Aviano diventeranno un bosco incantato, un luogo magico ricco di colori e di emozioni. Puoi effettuare una donazione tramite PayPal o inviando un bonifico a: CREDIFRIULI Gemona del Friuli IBAN: IT 36 I070 8563 8800 0000 0038 922.

Alberto Pizzolante
Alberto Pizzolante
Nato in provincia di Lecce nel 1997, si è laureato in Filosofia presso l'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano. Dirige likequotidiano.it.

Sullo stesso argomento

Simili

Dello stesso autore